Follow @aditravenna
Web Hosting Login
Username:
Password:
 
Company Logo

slide 1 slide 2 slide 3 slide 4 slide 5

La soluzione più potente e affidabile per la vostra presenza su Internet. Qualità, efficienza ed elasticità fanno parte del nostro "credo aziendale" e del nostro obiettivo primario: la vostra soddisfazione. 5 buone ragioni per affidarsi ad Adit:

  • Rapidità nell'implementazione delle soluzioni
  • Focalizzazione sul core business aziendale
  • Flessibilità finanziaria (minori costi fissi dovuti alla creazione di reti tecnologiche)
  • Minori rischi di crollo dei sistemi
  • Risparmio di personale preparato per gestire complessità tecniche

Naviga subito ai nostri Servizi o contattaci per richiedere informazioni!

Web Hosting

Essere in Internet 24 ore su 24 vi permette di ampliare le vostre prospettive di mercato. Adit vi fornisce lo spazio necessario per creare e pubblicare il vostro sito web: per voi nessuna preoccupazione in merito a struttura tecnica e gestione dei server. Le nostre soluzioni Ecco le soluzioni che abbiamo studiato:

  • Entry Level
  • Multimedia Level
  • Power Level
  • Super1
  • Super2

Si tratta di una gamma completa di proposte che soddisfano le diverse esigenze di privati e aziende. Le varie proposte si differenziano SOLO per lo spazio fornito.

 

Caratteristiche del servizio offerto:

  • Gestione/attivazione autonoma e gratuita di domini di 3° livello
  • Possibilità di più domini per ciascuno spazio al solo costo di registrazione dei domini aggiuntivi
  • Estensioni FrontPage 2000
  • Supporto WAP
  • Hosting su piattaforma Linux
  • Banda utile di 30Mbit/sec a livello internazionale
  • Caselle postali illimitate senza limiti di spazio (POP3, IMAP4 o interfaccia web)
  • Gestione e creazione caselle postali via web
  • Autorisponditori, Mailing list, Alias e Forwards illimitati
  • Full CGI, Perl, Python, PHP4 e Ruby
  • Statistiche
  • Accesso FTP
  • Supporto database MySQL
  • Accesso completo ai log file del web server
  • Server Web Apache con supporto SSI
  • Possibilità di rivendita spazio senza costi aggiuntivi
  • Assistenza tecnica relativa al servizio

 

Quanto costa registrare un dominio

Ecco le nostre offerte:

Registrazione dominio .IT o trasferimento mediante cambio mantainer € 25,82 per 1 anno
Registrazione dominio .COM/.NET/.ORG o trasferimento mediante cambio registar € 25,82 per 1 anno
Registrazione dominio .INFO (min. 2 anni) € 51,65 per 2 anni
Registrazione dominio .BIZ (min. 2 anni) € 51,65 per 2 anni
Trasferimento domini .IT/.COM/.NET/.ORG/.INFO/.BIZ mediante cambio DNS* GRATUITO

* DNS ADIT:
ns1.nexitdns.com
ns2.nexitdns.com

Quanto costa lo spazio

L'attivazione dello spazio web prevede un costo una tantum "Web Start-up".

Entry Level (100MB) € 52,00/anno
Multimedia Level (250MB) € 104,00/anno
Power Level (600MB) € 230,00/anno
Super1 (1000MB) € 362,00/anno
Super2 (2000MB) € 620,00/anno
Web Start-up € 25,82 una tantum solo per il primo anno

I clienti al rinnovo usufruiranno del nuovo spazio web come da tabella.

Servizi aggiuntivi

AntiVirus: €.4,00/anno
AntiSpam: €.4,00/anno

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

 

Hosting Joomla/Wordpress

Adit mette a disposizione dei propri clienti un piano hosting appositamente configurato per ospitare i CMS più famosi (Joomla e Wordpress), disponibile in versione preinstallata, pronta all'uso subito dopo l'attivazione del servizio.

Per venire incontro alle esigenze del cliente abbiamo pensato a tre diversi piani di hosting.

Tutti i piani sono scalabili e comprendono l'installazione dell'ultima versione di Joomla/Wordpress sui nostri server e garantiscono accesso completo a FTP e database per gestire la personalizzazione di grafica e contenuti.

L'offerta è completa e include spazio web, caselle di posta, database e molte altre funzionalità utili a chi gestisce un dominio internet.

PianiSpazio Web + DBCaselle EmailSpazio EmailPrezzo Annuo (IVA esclusa)
SMALL 250 Mb 3 1000 Mb € 89,00
MEDIUM 500 Mb 6 1500 Mb € 119,00
LARGE 1000 Mb 12 2000 Mb € 140,00

Ogni piano Hosting comprende:

  • Nome dominio incluso, sottodomini illimitati
  • 1 database MySql
  • 5 account FTP
  • Joomla o Wordpress preinstallato
  • Filtro antivirus
  • Filtro antispam

 

Costo upgrade e accessori:

  • Upgrade da Small a Medium a soli 10,00 €. in più
  • Upgrade da Medium a Large a soli 15,00 €. in più
  • Email illimitate 12,00 €./annuo
  • Aggiornamenti Joomla/Wordpress richiesti dal Cliente ed effettuati dai tecnici di Adit 50,00 €.
  • Caselle Posta elettronica certificata:
    • Certificazione di ogni dominio di III livello (necessaria per creare la casella PEC) 25,00€/annuo
    • Casella Pec "BASE" 9,90€/annuo
    • Casella Pec "TOP" 29,90€/annuo

 

Housing

Se avete bisogno di sistemare i vostri server in un luogo sicuro e dotato di una infrastruttura di ottimo livello, la nostra Server Farm è il luogo ideale.
È importante che le server farm siano progettate in modo da fornire garanzia di sicurezza e continuità di servizio.
A tale scopo Adit si è dotata delle necessarie infrastrutture per prevenire situazioni quali:

  • Problemi alla rete elettrica
  • Surriscaldamento delle apparecchiature
  • Possibilità di incendi
  • Accessi non autorizzati alle apparecchiature
  • Problemi alla rete dati

La server farm infatti è:

  • alimentata da rete protetta tramite gruppi di continuità che a loro volta, in caso di guasto alla rete elettrica, saranno alimentati da gruppo elettrogeno
  • dotata di un sistema di condizionamento quadruplo che garantisce temperatura di 20° gradi costante in ogni periodo dell'anno e in ogni condizione di lavoro
  • dotata di sistema antincendio e di videosorveglianza
  • i server ospitati presso la server farm di Adit sono connessi alla rete internet pubblica tramite connessione in fibra ottica a 25 Mb/s e protetti da un firewall. Non è previsto limite di traffico né mensile né giornaliero.

Sul vostro server, collegato ad Internet 24 su 24 direttamente attraverso le nostre linee di trasmissione ad alta velocità, potrete installare tutti i servizi che desiderate.

Offerta server in housing e assistenza

  • 1 Mbit di banda garantita senza limiti di traffico
  • 1 Spazio Rack da 19" (o un server tower o mini tower)
  • Firewall
  • 1 IP statico
  • 1 Presa Elettrica 220 Volt
  • Supporto operativo 1° livello
  • Consulenza gratuita nella fase di migrazione

Canone Mensile a partire da Euro 70,00.

Costo di Start Up da versare una sola volta al momento dell'attivazione e collaudo del servizio Euro 140,00.

Assistenza tecnica

L'assistenza inclusa in tutte le formule di housing viene fornita dal personale di Adit e riguarda le seguenti tipologie di interventi:

  • accesso del cliente alla webfarm per operazioni di gestione e manutenzione. Il cliente viene assistito e supportato dal personale tecnico di Adit;
  • riavvio del server su richiesta del cliente;
  • il servizio offerto prevede accessi illimitati alla sala macchine durante il normale orario di lavoro (dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 e 14.00-19.00) e, su appuntamento, anche in altri orari
  • in caso di guasto hardware del server, il personale di Adit è a disposizione per la sostituzione tempestiva delle parti guaste da voi fornite precedentemente

PEC - Posta certificata

Casella Pec "BASE" * 9,90€/annuo
Casella Pec "TOP" ** 39,90€/annuo
Certificazione di ogni dominio di III livello
(Consente di attivare la casella Pec sul tuo dominio)
25,00€/annuo

Di seguito la tabella con le caratteristiche delle due tipologie di caselle PEC proposte:

CaratteristicaBASE *TOP **
Spazio Casella 1 GB 5GB (2 Casella + 3 Archivio)
Dimensione massima messaggio (Compresi Allegati) 50MB 50MB
Numero Max Destinatari 500 totali 500 totali
Archivio di Sicurezza Non fornito Compreso nell'offerta
Notifica tramite e-mail SI SI
Modifica Password SI SI
Antivirus Compreso nell'offerta Compreso nell'offerta
Antispam Compreso nell'offerta Compreso nell'offerta
Ricezione mail non certificate SI SI
Accesso Webmail Compreso nell'offerta Compreso nell'offerta
Filtri e regole messaggi in arrivo Compreso nell'offerta Compreso nell'offerta
Garanzia identità del mittente SI SI
Ricevuta avvenuta/mancata consegna SI SI
Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti SI SI

Per maggiori informazioni e richieste di preventivo contattateci via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa. Si Ricorda che entro Novembre 2011 tutte le società già iscritte al registro delle Imprese dovranno comunicare alla C.C.I.A.A. il proprio indirizzo di casella PEC.

Cos'è

La posta elettronica certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). Questo sistema presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell'invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario. La Posta Elettronica Certificata ha lo stesso valore legale della raccomandata con la ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione. Con il sistema di Posta Certificata è garantita la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno si che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.
La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso, l'opponibilità a terzi del messaggio.
Il termine "certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna. I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute":

  • che il messaggio è stato spedito
  • che il messaggio è stato consegnato
  • che il messaggio non è stato alterato

In ogni avviso inviato dai gestori è apposto anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non ci siano mai dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio. Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

A chi si rivolge

L’offerta della Posta Elettronica Certificata si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio pc senza code o lunghe attese. Inoltre, paragonando la Posta Elettronica Certificata ai tradizionali strumenti di comunicazione quali fax o Raccomandate è evidente il risparmio che si può ottenere dato che il costo della PEC è fisso e non dipende dalla quantità o dimensione dei messaggi spediti o ricevuti. Alcuni esempi di utilizzo:

  • Privati che vogliono evitare spese e code per l'invio delle proprie raccomandate.
  • Aziende che desiderano sostituire la posta cartacea per semplificare i rapporti con clienti e fornitori.
  • Enti pubblici che devono inviare comunicazioni ufficiali verso altri enti oppure verso i cittadini.
  • Inoltro di circolari e direttive
  • Integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali, workflow
  • Invio e ricezione di ordini, contratti, fatture
  • Convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte
  • Gestione di gare di appalto
  • Privati ed aziende che devono inviare documenti alla Pubblica Amministrazione (accertamento tributario, etc.)

Come funziona

I messaggi di posta certificata vengono spediti tra 2 caselle, e quindi Domini, certificati.
Quando il mittente possessore di una casella di PEC invia un messaggio ad un altro utente certificato, il messaggio viene raccolto dal gestore del dominio certificato (punto di accesso) che lo racchiude in una busta di trasporto e vi applica una firma elettronica in modo da garantirne inalterabilità e provenienza. Fatto questo indirizza il messaggio al gestore di PEC destinatario che verifica la firma e lo consegna al destinatario (punto di consegna). Una volta consegnato il messaggio il gestore PEC destinatario invia una ricevuta di avvenuta consegna all'utente mittente che può essere quindi certo che il suo messaggio è giunto a destinazione. Durante la trasmissione di un messaggio attraverso 2 caselle di PEC vengono emesse altre ricevute che hanno lo scopo di garantire e verificare il corretto funzionamento del sistema e di mantenere sempre la transazione in uno stato consistente. In particolare:

  • Il punto di accesso, dopo aver raccolto il messaggio originale, genera una ricevuta di accettazione che viene inviata al mittente; in questo modo chi invia una mail certificata sa che il proprio messaggio ha iniziato il suo percorso.
  • Il punto di ricezione, dopo aver raccolto il messaggio di trasporto, genera una ricevuta di presa in carico che viene inviata al gestore mittente; in questo modo il gestore mittente viene a conoscenza che il messaggio è stato preso in custodia da un altro gestore La Posta Certificata sfruttando crittografia e protocolli di sicurezza riesce a fornire agli utenti un servizio sicuro che sostituisce integralmente il tradizionale servizio di posta (elettronica e cartacea), mettendosi inoltre al riparo da spam, abusi e disguidi.

Questo e' possibile in quanto la posta certificata ha le seguenti caratteristiche:

  • il messaggio proviene da un gestore di posta certificato e da uno specifico indirizzo e-mail certificato;
  • il messaggio non può essere alterato durante la trasmissione;
  • consente la privacy totale della comunicazione, avvenendo lo scambio dati in ambiente sicuro;
  • garantisce al mittente la certezza dell'avvenuto recapito delle e-mail alla casella di posta certificata destinataria, con la spedizione di una ricevuta di consegna, in modo analogo alla tradizionale raccomandata A/R (e con lo stesso valore legale);
  • garantisce il destinatario da eventuali contestazioni in merito ad eventuali messaggi non ricevuti e dei quali il mittente sostiene l'avvenuto l'invio;
  • garantisce in modo inequivocabile l'attestazione della data di consegna e di ricezione del messaggio e conserva la traccia della comunicazione avvenuta fra mittente e destinatario.

Fra le caratteristiche salienti va notato che nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte venga conservata in base al Decreto per 30 mesi in un apposito registro informatico custodito dai gestori stessi: tale registro ha lo stesso valore giuridico delle ricevute

Vantaggi

Semplicità: il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express) che via web tramite webmail.

Sicurezza: Il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs ed HTTPs. Tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente. Per questo avrete sempre la certezza che i messaggi inviati o ricevuti non possano essere contraffatti.

Valore legale: a differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono anch'esse opponibili a terzi.

No Virus e Spam: l'identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati, rendono il servizio PEC pressoché immune dalla fastidiosa posta spazzatura.

Risparmio: Confrontando i costi di una casella PEC con quello di strumenti quali fax e raccomandate è evidente il risparmio che si può ottenere non solo in termini economici, ma anche di tempo. Si possono infatti spedire documenti senza perdere tempo ad inviare fax o facendo code agli uffici postali.

Comodità: L'invio e la consultazione della casella possono essere fatti tramite qualsiasi computer collegato ad internet.

Costo fisso: il prezzo annuale di una casella PEC non prevede costi aggiuntivi in base all'utilizzo



 
Via Faentina 106 - 48123 Ravenna Tel. 0544-502092 - Fax. 0544-504595 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ADIT Soc. Coop. - P.IVA 02388630390 - Capitale Sociale Euro 50.000 i.v. - Copyright 2011 Adit.it - Tutti i diritti riservati.