In questa pagina diamo risposta alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Se la risposta alla vostra domanda non è presente fra quelle raccolte in questa pagina, contattateci.

Con i dati tecnici ricevuti non accedo al dominio.

Adit invia i dati tecnici dello spazio solitamente prima che il dominio sia effettivamente attivo e quindi conviene attendere circa 24 ore dal ricevimento di questi dati prima di cercare di accedere al dominio. Nel caso invece vengano rifiutati username o password, contattate Adit per risolvere subito il problema..

Ho caricato i file sul server ma via web non vedo il sito.

Nella directory principale ci sono alcune directories. Il sito va caricato nella directory ‘www/htdocs‘. Le altre directory sono adibite ad altri servizi. La directory ‘www/cgi-bin‘ è a disposizione per contenere gli script cgi fatti in Perl, C ecc… La directory ‘logs‘ contiene i file di log del sito web, tali file sono accessibili in sola lettura.

Come posso capire quanto spazio ho utilizzato?

Questa informazione può essere richiesta ad Adit.

Chi ha molti domini può chiedere a Adit l’invio a mezzo posta elettronica di un rapporto settimanale contenente i nomi dei domini e l’occupazione di ciascuno.

È possibile modificare la quantità di spazio acquistata?

Certamente, è possibile richiedere questa modifica a Adit che provvederà, nel caso di richiesta di spazio aggiuntivo, ad emettere fattura della sola differenza dovuta.

Come posso accedere al mio database?

Dal pannello di controllo del dominio è possibile ottenere l’elenco dei database associati al proprio dominio. Per ogni database sono indicati i parametri di connessione (host, utente, password).

Sempre dal pannello di controllo del dominio è possibile creare nuovi database ed è possibile cambiare la password di accesso.

E' possibile installare librerie aggiuntive?

Se la libreria è normalmente installabile e supportata Adit provvederà alla sua installazione senza costi aggiuntivi.

Come faccio a gestire il servizio email?

Si possono creare, modificare e cancellare le caselle di posta del proprio dominio facendo accesso al pannello di controllo del dominio e da qui facendo click sulla voce di menù Gestione e-mail.

Si entra nel pannello di controllo inserendo le credenziali del proprio dominio nelle finestrelle dell’area “Web Hosting Login” collocata in alto a destra in questa pagina.

La casella postmaster@dominio.xxx non può essere cancellata perché è la casella dell’amministratore della posta

Non riesco ad accedere alle caselle postali.

Ricordarsi di inserire sempre l’indirizzo email completo come username, per esempio casella@dominio.xxx. Controllare anche il server della posta in arrivo (POP3 o IMAP4) e inserire il nome del dominio come nome server, per esempio dominio.xxx.

Il nome del server SMTP, il server di uscita, è quello del provider Internet che il cliente utilizza. E’ disponibile come opzione a pagamento la possibilità di usare uno dei server di Adit per la posta in uscita.

Come e quando devo pagare il servizio?

Il pagamento del servizio viene richiesto anticipato.

Ci sono limiti di banda o traffico?

No, ovviamente il servizio deve essere utilizzato in modo ragionevole e la banda garantita non dipende assolutamente dalla banda disponibile a Adit anche se questa è sempre di 10Mbit/s.

Cosa devo fare con il contratto?

Il contratto deve essere stampato, firmato e inviato via fax al numero 0544-504595 il prima possibile, poichè Adit si riserva il diritto di sospendere il servizio se non possiede copia firmata del contratto stesso da parte del richiedente.

Contratto per la fornitura dei servizi

Il contratto deve essere stampato, firmato e inviato via fax al numero 0544/504595 il prima possibile, poichè Adit si riserva il diritto di sospendere il servizio se non possiede copia firmata del contratto stesso da parte del richiedente.

© 2017 Adit.it All rights reserved.